Domenica 6 settembre a Erba si festeggia Santa Maria Nascente
Domenica 6 settembre a Erba si festeggia la patrona Santa Maria Nascente.
Domenica mattina alle 10 in parrocchia si celebrano gli anniversari di sacerdozio di don Luigi Zambianchi (vicario in Santa Marta) 50esimo ; padre Daniele Frigerio (attualmente Vicario nella Comunità Pastorale “Santi Quattro Evangelisti” a Monza) 35esimo.
Oltre a don Ambrogio Sala, salesiano, residente a Torino (55esimo) impossibilitato a partecipare per motivi di salute e don Umberto Galimberti (parroco a Cologno Monzese) che ricorda il 45esimo di ordinazione, ed è originario della parrocchia di San Maurizio.
Verrà ricordato monsignor Aristide Pirovano, nel centenario della sua nascita, è stata organizzata una fiaccolata che partendo da Verona (dove c’è la sede dei Piccoli Servi della Divina Provvidenza ai quali è affidato il lebbrosario di Marituba, in Brasile) arriverà prima della messa delle 10.
Martedì 8 settembre invece, festa liturgica di Santa Maria Nascente, la messa delle 10.30 sarà presieduta da don Andrea Ferrarotti, vicario nella Parrocchia negli anni 1995-2004 e che festeggia i vent’anni della sua ordinazione. Come da tradizione, alla messa parteciperanno le Autorità civili e militari.
Domenica sera, alle 20.30, ci sarà la processione e lunedì 7, alle 20.30, celebrazione di suffragio al cimitero.