Dal 24 settembre parte il corso di ginnastica femminile a Rogeno
Ricomincia la ginnastica al femminile.
Sei una mamma o una nonna a tempo pieno?
Dedichi tutto il tuo tempo al tuo lavoro o agli altri?
Vorresti tanto dedicare un’ora a settimana a te stessa?
Il Gruppo sportivo Rogeno e l’ostetrica Cristina Ferriolo, invitano giovedì 24 settembre, alle 21, alla lezione di prova gratuita di ginnastica al femminile. Un appuntamento tra sole donne in cui condividere esperienze, fare ginnastica, rafforzare il pavimento pelvico e rilassarsi.
Il corso è rivolto a tutte le donne, con particolare riferimento a quelle in gravidanza, a quelle da poco diventate mamme e a quelle in pre-menopausa o in menopausa.
“Gli incontri consisteranno in una serie di sedute di ginnastica dolce volta al rafforzamento di una parte del corpo femminile spesso troppo trascurata: il pavimento pelvico. Si tratta di una fascia di muscoli ed altri tessuti che sostengono gli organi addominali e che nel tempo vanno incontro ad indebolimento, causando problemi che peggiorano la qualità della vita femminile (ad esempio le piccole perdite di urina). Prevenire è la parola d’ordine”. Dice Cristina Ferriolo.
Il corso sarà poi strutturato in tre gruppi, che si riuniranno con cadenza settimanale il mercoledì dalle 9 alle 10, e il giovedì dalle 14.30 alle 15.30, e dalle 21 alle 22.
Si consiglia di portate delle calze e un tappetino da yoga.