Dal 14 marzo Bruno Oscar Munari in mostra a Civate
Sabato 14 marzo alle 17 nella sala civica di villa Canali a Civate, si inaugura la mostra di Bruno Oscar Munari organizzata con il patrocinio del Comune .
La mostra sarà aperta fino al 22 marzo, il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 18; sabato e domenica dalle 9.30 alle 18.30.
L’artista è nato nel 1946 a Milano. Grande presenza artistica a vari concorsi nazionali che raccolgono grandi successi al punto di dargli il diritto di inserire le sue collezioni in ambito italiano e straniero. Si tratta di pezzi realizzati con la perfezione anatomica che incanta il pubblico e lo rende estasiato. Munari non è mai legato ad uno schema fisso, si lascia cogliere dall’oggetto, e riflette il suo stato d’animo. L’artista rinuncia in alcuni quadri alla ricchezza di colore, preferendo un paio di toni sulle terre, ma che riescono a trasformare la luce e il colore. In altre tele il colore ne fa dà sfondo miscelandosi tra di loro, e formando delle pennellate sognatrici. Artista d’arte contemporanea, possiede la capacità di far sognare solo guardando una sua tela.
(www.comune.civate.lc.it)