Biblioteca chiusa a Oggiono
Da martedì 4 ottobre tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese adotteranno un nuovo programma informatico per la gestione dei servizi e del catalogo in linea.
Il nuovo software adottato, una volta superato il periodo di “rodaggio”, renderà più efficiente il lavoro di ogni giorno e consentirà agli utenti di navigare nel patrimonio delle biblioteche in modo più semplice e amichevole.
Tra le tante novità in linea: le classifiche dei nuovi acquisti e dei libri più prestati, la creazione di nuove sezioni tematiche, le informazioni sulle biblioteche a portata di click, senza dover accedere ad un altro sito.
Per consentire il travaso delle banche dati tutte le operazioni di circolazione (iscrizioni, prestiti in sede e interbibliotecari, richieste e prenotazioni, rinnovi) verranno sospese da venerdì 30 settembre a lunedì 3 ottobre.
Nello stesso periodo il catalogo on line attualmente in uso non sarà accessibile.
Considerata l’impossibilità di fornire i servizi essenziali, la Biblioteca di Oggiono sarà chiusa al pubblico nelle giornate di venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre.