Giovanni Liga è il direttore de La Nuova Briantea, il periodico di Oggiono, Rogeno, Bosisio ed Erba

IMG_3534
Cari Lettori…
12 anni fa l’associazione La GOCCIA mi fece partecipe del sogno di una quarantina di “pazzi” che avevano in mente di fondare e coltivare un giornale per il proprio territorio. Il giornale aveva l’ambizione di farsi scrivere dai propri lettori, proprio come tante gocce fanno un fiume e “così è stato”. Io, come socio, ho voluto contribuire occupandomi degli aspetti pratici come la veste grafica, l’impaginazione, la stampa e la distribuzione.
Dal maestro Giovanni Marcucci, a Paola Sandionigi, a Luigino Rigamonti e adesso tocca a me prendere le redini di questo nuovo giornale. Con loro, di fatto, ho assistito all’evoluzione del giornale “la GOCCIA briantea”, alle gioie e alle delusioni, ho visto raggiungere risultati insperati e un coinvolgimento della gente sorprendente; tutto fatto con le energie dei soci e degli sponsor (nessun contributo pubblico). E adesso? Facciamo tesoro delle esperienze passate, ma voltiamo pagina…
Un nuovo nome, lo stesso stile grafico, un giornale apolitico che racconta il territorio, la sua realtà associazionistica e che vuole essere un punto di riferimento per l’area da Erba fino a Oggiono e Valmadrera, abbracciando i comuni rivieraschi del lago di Pusiano, ma il suo cuore è a Rogeno e Bosisio Parini.
Una sfida importante che guarda il rinnovato interesse emerso recentemente per i giornali cartacei, senza tralasciare l’attenzione dei new-media, infatti, con il blog lanuovabriantea.it le informazioni sono sempre attuali ed aggiornate. Un blog dove troverete eventi locali e fatti del territorio aperto a tutti coloro che vogliono collaborare, così come è aperto a tutti il giornale cartaceo che pubblichiamo.
Il nostro obiettivo è crescere e potremo farlo solo con il sostegno di tutti i nostri lettori.
Continuate a fare il tifo per noi: LA NUOVA BRIANTEA!
Giovanni Liga
LNBottobre2016_1pag