Al via la rassegna “Qualcosa di giallo” a Rogeno
Domenica 25 febbraio, alle 15 alla scuola elementare Regina Teodolinda, si aprirà “Qualcosa di giallo”. La manifestazione culturale, promossa dalla biblioteca comunale di Rogeno Marcucci, è giunta quest’anno alla sua terza edizione
Anche quest’anno l’inaugurazione vuole essere una festa per tutto il paese. L’atrio della scuola sarà colorato dalle oltre cento opere che hanno partecipato al concorso per bambini “Mondo a colori”, indetto dalla biblioteca in collaborazione con la libreria Peregolibri di Barzanò.
Ai vincitori del concorso, scelti da una giuria, verranno consegnati una pergamena e un premio fornito da Peregolibri.
L’Amministrazione comunale ha, inoltre, scelto questo momento di condivisione come il più opportuno per consegnare le borse di studio agli studenti rogenesi meritevoli.
Nel corso del pomeriggio la commissione biblioteca svelerà tutte le iniziative che caratterizzeranno Qualcosa di giallo 2018, tra cultura, libri, arte e molte sorprese.
Il primo appuntamento sarà la presentazione del libro “Due donne – un unico cielo” della rogenese Liliana Lo Vecchio, che si terrà venerdì 2 marzo alle 21 nella sala delle associazioni al primo piano della stazione di Casletto-Rogeno.