Cordoglio a Rogeno per la scomparsa dell’assessore Ratti

Ambrogio Ratti
Cordoglio a Rogeno per la scomparsa di Ambrogio “Nani” Ratti, 73 anni, assessore ai tributi, al bilancio, ai regolamenti e alla cultura del Comune.
Laureato in economia e commercio ha ricoperto la carica di segretario comunale in diversi Comuni del territorio lecchese ed erbese, fino al 2010, anno della pensione.
L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Martone, ha espresso tutto il suo ringraziamento ad Ambrogio Ratti, con un messaggio
“Caro Ambrogio grazie!!
La tua esperienza e’ stata molto importante per affrontare tante iniziative. Il tuo conoscere bene la complessa Pubblica Amministrazione ci ha permesso di risolvere numerose situazioni. Grazie per tutto quello che hai fatto per Rogeno, per tutti i cittadini, gli anziani, i ragazzi, per aver messo gli altri al primo posto.
Noi che ti abbiamo conosciuto in questi ultimi anni ti ricorderemo sempre con il tuo sorriso e con la tua grande voglia di fare e concretamente affrontare e risolvere i problemi, con buonsenso, tenacia, concretezza e competenza.
Ricordiamo anche il tuo impegno sportivo negli anni 60/70, la tua gioventù a Casletto con la nascita della Pro-Loco,della Polisportiva e i Giochi della gioventù.
Il nostro impegno sarà quello di continuare a perseguire quegli obiettivi che avevi a cuore e a cui ti sei dedicato fino all’ultimo.
Ciao Ambrogio, buon viaggio”