Presentato in Regione a Lecco il consorzio Brianza che nutre

savethedate_brianzachenutre_9aprile2015
Presentato, giovedì 9 aprile, nella sede territoriale della Regione a Lecco, il consorzio “Brianza che nutre”, il progetto realizzato con il cofinanziamento di Regione Lombardia
e Camera di Commercio di Lecco, e dalla consapevolezza che la Brianza rappresenta un territorio strategico tra l’area metropolitana milanese e quella prealpina e lacustre. Ricchezza di siti ad alto valore artistico e culturale che uniti alla forte presenza di un tessuto produttivo e imprenditoriale fanno della Brianza un soggetto ad alto potenziale, non solo in relazione all’imminente Expo.
Logo è un diamante dalla forma eptagonale, con quattordici sfaccettature a rappresentare: tradizione, natura, storia, arte, religione, enologia, gastronomia, artigianato, high-tech, musica, boutique, benessere, ospitalità, sport. Ognuna di esse, con la propria peculiarità, è parte di un prezioso gioiello: la Brianza.
Il consorzio nasce per integrare e valorizzare i caratteri storici, sociali, culturali, ambientali ed economici.
Lo scopo principale è creare una rete virtuosa di eccellenze distribuite sul territorio brianzolo.
Hanno già aderito numerose realtà tra aziende, artigiani e scuole.
Al tavolo dei relatori durante la presentazione c’erano: Rosadele Galbiati presidente del consorzio, Marcello Pirovano product manager, Mara Kessler della Camera di Commercio di Lecco e Gaetano Besana capofila del Consorzio.
Dal calendario di eventi in programma, “Brianza che nutre” propone il corso della
durata di due giorni sul tema Lca, acronimo di Life cycle assessment, metodo scientifico, riconosciuto a livello mondiale che permette di valutare l’impatto ambientale dei prodotti e dei servizi, dalla acquisizione delle materie prime a fine vita. Il corso si terrà nella sala convegni della Banca di credito cooperativo dell’Alta Brianza in via Lazzaretto a Oggiono.
Per informazioni info@brianzachenutre.com, il recapito telefonico è 331/4578374.