In 35 mila alla Camminata dell’amicizia di Bosisio

valerio staffelli
Con 35 mila presenze la 42esima edizione della Camminata dell’amicizia siglata da “La Nostra famiglia” di Bosisio Parini, e dagli “Amici di don Luigi Monza”, l’edizione è da record.
Domenica 11 aprile, complice la bella giornata di sole, ha portato tanta gente.
Primo classificato con il tempo di 42 minuti e 17 secondi è stato Giuseppe Molteni di Rogeno, seguito da Marco Redaelli di Dolzago, e terzo Oscar Balbiani di Valmadrera.
Nella classifica femminile si è imposta Daniela Gilardi di Olginate che ha percorso il tracciato in 58 minuti e 27 secondi. Dopo di lei Donzilla Lopez Cardoso di Pusiano, e terza Raffaella Colzani di Giussano.
Nella speciale classifica bambini primo posto per Alessio Pandiani di Dervio seguito da Giacomo Scola di Molteno e terzo Marco Tiziano Fusi di Merone.
Per le bambine il primo posto è andato pari merito a Sara Spreafico di Santa Maria Hoé, e a Gaia Stucchi di Bosisio. Secondo posto a pari merito per Martina Guidi di Rogeno e Sabrina Vassena di Bosisio.
Per la classifica carrozzine il tempo migliore è stato di Anna Mollo di Bresso, che percorso il tracciato in un’ora 11 minuti e 7 secondi, seguita da Margherita Stefanoni di Suello, terzo posto per Arianna Moscatelli di Figino Serenza, e quarti a pari merito Maurizio Campesi di Solbiate e Luca Caracci di Senago.
Testimonial dell’edizione sono stati Valerio Staffelli, inviato di “Striscia la notizia” e Antonio Cairoli, otto volte campione di motocross.
Foto di Valerio Staffelli da internet