A Lecco il 18 e 19 aprile mostra su don Giussani
Sabato 18 e domenica 19 aprile il movimento di Comunione e Liberazione, propone la mostra sulla vita di don Luigi Giussani dal titolo “Dalla mia vita alla vostra” che sarà allestita in piazza Garibaldi.
“A dieci anni dalla morte del fondatore del movimento, desideriamo raccontare alla città dell’incontro con il carisma di don Luigi Giussani, che ha cambiato e continua a cambiare le nostre vite – racconta Emmanuel Micheli, riferimento lecchese di Cielle – la mostra vuole essere un’occasione per testimoniare che la fede corrisponde alle esigenze fondamentali e originali del cuore di ogni uomo”.
Un percorso di parole e immagini che raccontano come la fede c’entri con la vita. “E’ l’affermazione della propria felicità, cioè la realizzazione di sé, è questo il motivo per cui vivo la fede, per cui riconosco Cristo: la realizzazione di me stesso è questo rapporto – scriveva don Giussani negli anni Settanta – ma io mi realizzo nel rapporto con la donna, nel rapporto col libro, nel rapporto col mangiare, nel rapporto con la montagna, con la gita, perciò, il rapporto con Cristo è la verità di queste cose”.
La mostra sarà aperta sabato dalle 10 alle 19, e domenica dalle 10 alle 18. Sabato 18 alle 17, si terrà l’inaugurazione con la proiezione del video “Don Luigi Giussani, il pensiero, i discorsi, la fede” a palazzo Falck in piazza Garibaldi.