A settembre l’Auser Olginate propone parecchie iniziative

logoauser
Al rientro dalla pausa estiva riprendono a pieno regime le iniziative organizzate dall’Auser Insieme di Olginate. In settembre sarà ricco di proposte il calendario di attività pensate per i senior dell’area locale nell’ottica di promuovere momenti di ricreativi e di socializzazione.
Il primo appuntamento si terrà venerdì 4 alle ore 19.00 presso l’Oratorio di Calolzio Corte dove è stata organizzata una pizzata di solidarietà in occasione della Festa dei Volontari del Soccorso. Mercoledì 9, alle ore 15.00, è in programma la tombolata organizzata per raccogliere fondi a favore dei terremotati del Nepal. L’evento, a cui prenderà parte anche Ersilia Brambilla, presidente dell’Auser Lombardia, dimostra come l’Auser sia in gradi di mobilitarsi per le cause sociali più diverse.
Venerdì 11, dalle ore 16.30, è previsto un momento di pubblica utilità che verrà diretto dall’Assessore comunale ai Sevizi Sociali Patrizia Martinoli che fornirà informazioni relative ai “sevizi alla persona e alle famiglie”.
Per giovedì 17 l’Auser Insieme di Olginate ha poi organizzato la Gita Sociale sul Lago di Garda. Il programma della giornata prevede la visita di Gardone Riviera e la visita al Vittoriale, dimora che fu di Gabriele D’Annunzio.
Infine, giovedì 24, alle ore 15.00, si terrà di nuovo un appuntamento conviviale con l’allegra festa dei compleanni dei nati nel mese di agosto e settembre.
“In autunno continueranno le iniziative ormai consolidate organizzate dal sodalizio: i corsi di inglese e informatica, la realizzazione delle “Pigotte” per Unicef, gli incontri su temi di interesse generale e di attualità con cadenza mensile e molte altre attività di carattere ricreativo” sottolinea Luciano Redaelli presidente dell’Auser Insieme Olginate “Ci piace inoltre ricordare che è nello spirito di “auser insieme” contrastare ogni forma di esclusione sociale, migliorare la qualità della vita, della solidarietà e della partecipazione, valorizzare l’esperienza, la capacità, la creatività e le idee degli anziani e sviluppare i rapporti di solidarietà a favore dei soggetti più svantaggiati, in quest’ottica abbiamo strutturato molte attività e proposte per favorire la cittadinanza attiva”.
Per ulteriori informazioni sulle iniziative e sui corsi è possibile contattare l’Auser Insieme di Olginate chiamando il 329 7350556, mandando una mail all’indirizzo auserolginate@gmail.com o recandosi presso la sede di Piazza Roma a Olginate.