Dal 10 al 12 giugno Mandello capitale della vela giovanile

optimist
Mandello capitale della vela giovanile per il prossimo week-end. Da venerdì 10 a domenica 12 si svolgerà la terza tappa del Trofeo Kinder + Sport classe Optimist. Evento nazionale che vedrà presenti 350 giovanissimi atleti. Manifestazione che ha già toccato e toccherà importanti località come Marina di Pisticci (Matera), Cervia, Civitanova Marche, Castiglione del Lago (Trasimeno).
Tanti giovani atleti, tra i 9 ed i 15 anni si sfideranno nelle acque antistanti Mandello. Si attendono 600 persone per tutto il week-end, 300 piccole imbarcazioni che troveranno spazio in piazza Garibaldi, piazza Mercato e preso la sede della lega Navale.
Gli iscritti sono decisamente più del previsto, con tutte le problematiche logistiche che questo comporta ma crediamo sia un ottima iniziativa sportiva e di promozione turistica. Un invasione pacifica di amanti della vela che avranno modo di visitare e apprezzare il nostro territorio. Occasione perfetta per festeggiare l’associazione marinai d’Italia nel centenario della nascita del sottotenente di vascello Giovanni Fioretti, che da nome al locale gruppo. A suggellare questa ricorrenza, alle 10.30, sarà ufficialmente intitolata ai marinai d’Italia la via che porta al lido comunale.