Dal 3 giugno al cinema il docu-film su Dior
Il grande docu-film su Dior, da mercoledì 3 giugno, sarà nelle migliori sale cinematografiche, grazie a “The space movies”.
“Dior and I” propone il dietro le quinte dell’alta moda, dall’ideazione alla sfilata, dove le telecamere non sono mai arrivate.
Presentato in anteprima mondiale a New York in occasione del Tribeca film festival 2014 e selezionato come evento speciale nell’ambito del 55esimo festival dei popoli.
“Dior and I” è un viaggio all’interno della celebre Maison Dior per ripercorrere le sette settimane che hanno segnato il debutto alla direzione creativa del designer belga Raf Simons: dall’ideazione dei modelli, alla realizzazione dei capi grazie all’instancabile lavoro delle sarte, fino ad arrivare alla sua prima attesissima sfilata haute couture tenutasi il primo luglio 2012 a Parigi. un’occasione imperdibile per esplorare il processo creativo di una collezione di alta moda ed assistere, quali testimoni privilegiati, all’eccezionale rinnovamento dello spirito e delle tradizioni della leggendaria griffe.
“Si è trattato di un’esperienza fortemente emotiva, poiché mi sono rivisto in un periodo della mia vita dove ho provato moltissime emozioni diverse, tra cui anche la paura. E’ stato strano rivedersi in quelle situazioni – ha dichiarato Raf Simons a proposito del documentario – nel film c’è un forte senso di intimità, il quale credo sia anche presente nell’azienda di Dior. non appena ho varcato le porte di quest’edificio mi sono reso conto che si tratta di una grande famiglia”.