Dall’8 settembre in Comune a Lecco le consulenze per gli inquilini
Da martedì 8 settembre riprendono in Comune a Lecco le consulenze per gli inquilini, a cura degli operatori del SUNIA di Lecco.
Il servizio di informazione e consulenza gratuita riguarda i seguenti argomenti (previsti dal protocollo d’intesa Comune-Sunia firmato il 5 novembre 2014):
•contratti di locazione abitativa (contratto libero, agevolato, per studenti, transitorio)
•morosità, danni e idoneità di proprietari e inquilini in affitto (come tutelarsi, mancato
•pagamento affitti, danni all’immobile)
•tutela dei propri immobili (difetti di costruzione, danni all’immobile, usucapione…)
•rapporti condominiali, di vicinato e ripartizione spese condominiali
•problemi fiscali e tributari (procedimenti con Agenzia delle Entrate – Equitalia – Agenzia del territorio
•problemi di natura legale.
Il servizio è per inquilini, assegnatari e proprietari diretti della prima abitazione.
Il servizio si svolge per appuntamento il martedì dalle 9.30 alle 12.30 con cadenza quindicinale, con la sospensione nel mese di agosto, nella sala riunioni al primo piano del palazzo comunale.
Calendario delle consulenze:
8 e 22 settembre
6 e 20 ottobre
3 e 17 novembre
1 e 15 dicembre.
Per prenotare l’appuntamento l’inquilino deve fornire i seguenti dati:
– domicilio/residenza
– motivo principale della richiesta di consulenza (fra gli argomenti definiti dal protocollo d’intesa)
– n. telefonico/indirizzo di posta elettronica.
Per richiedere un appuntamento, i cittadini interessati devono telefonare o scrivere al Servizio Informazione, comunicazione e partecipazione:
tel. 0341 481.243 – 254 – 397 – 412
e-mail: segreteria.comunicazione@comune.lecco.it