Il 18 ottobre a Costa Masnaga la festa dei sentieri
Il Comune di Costa Masnaga in collaborazione con il Parco Regionale Valle del Lambro organizza “Sentieri …sapori, tradizioni e cultura” per domenica 18 ottobre, dalle 9 del mattino.
“Come ogni anno sarà ricchissima di eventi e anche noi nel nostro piccolo, abbiamo voluto richiamare l’evento per eccellenza l’Expo: si partirà dalla stazione di Costa Masnaga con la colazione e l’esibizione dei nostri piccoli cuochi (si ringrazia la scuola primaria Aldo Moro) per poi proseguire nelle varie tappe sperimentandoci come pescatori e agricoltori: pescheremo nelle acque del fiume Bevera, faremo un giro sugli asinelli, saliremo sui trattori, visiteremo le cascine, mungeremo una mucca meccanica e ripercorreremo la filiera alimentare dal latte al formaggio”. Spiegano gli organizzatori.
Oltre all’Expo ci sarà un compleanno importante: i 100 anni di Villa Beretta. La Congregazione delle Suore dell’Addolorata per l’occasione riapriranno le porte della magnifica Villa, della Torre e della Chiesa di San Michele. Inaugurazione della pista ciclopedonale San Cristoforo – Brenno che unisce il centro paese alle frazioni.
Manifestazione ad offerta libera: IL ricavato verrà devoluto all’associazione che si prende cura dell’assistenza dei malati terminali, nel ricordo del volontario Pierantonio Dalla Francesca.