Il 2016 si chiude con un bilancio positivo per il gruppo micologico Brianza Rogeno

L’ultimo appuntamento del gruppo micologico “Brianza Rogeno” a chiusura delle manifestazioni e programmi del 2016 è stato fissato per lunedì 19 dicembre, data in cui i soci, famigliari e sostenitori si riuniranno nella sede alla stazione di Casletto-Rogeno per il tradizionale taglio del panettone e scambio di auguri di Natale ormai alle porte.
Il 2016 è stato intenso per il nutrito programma e attività svolte, e per il trentesimo compleanno del sodalizio.
“Trent’anni non sono pochi, durante il percorso non sono mancati gli avvicendamenti qualche nuovo socio, altri usciti per varie ragioni e qualcuno che non c’è più che ricordiamo con rimpianto – dicono i soci -. Ci siamo fatti conoscere per le molteplici mostre allestite, per la promozione e diffusione della conoscenza dei funghi fornendo le nozioni comportamentali per il rispetto dell’ambiente e habitat naturali. La presenza dei nostri esperti unitamente all’impegno di tutti i soci hanno portato avanti interessanti e considerevoli iniziative sia in territorio comunale che extracomunale collaborando con altre associazioni ed anche con le scuole primarie e materne”.
L’appuntamento finale del 2016 è stata la gita sociale a Lodi.
“A conclusione dell’evento non poteva mancare l’intervento ormai di rito del sindaco Antonio Martone che da alcuni anni e con nostro piacere partecipa al pranzo sociale. Auspichiamo di continuare il nostro percorso e che si alimenti maggiormente l’interesse e la passione per questo mondo meraviglioso che è la micologia”, concludono gli appassionati di funghi.