La Croce Verde di Bosisio dal Papa
La Croce Verde di Bosisio in udienza da Papa Francesco in occasione del 45esimo anniversario di fondazione del sodalizio. Un gruppo di 70 volontari dell’associazione ha partecipato, mercoledì 24 giugno, all’udienza generale col Papa in piazza San Pietro. La prefettura della Casa Pontificia e la Santa Sede hanno accolto la richiesta di Croce Verde, invitandola a presenziare al tradizionale incontro del mercoledì con i fedeli.
Al passaggio della papamobile i volontari hanno omaggiato il pontefice consegnandogli una bandiera e una maglietta dell’associazione con la preghiera del volontario.
Il presidente Filippo Buraschi spiega: “La Croce Verde ha deciso di organizzare questa visita a Roma come ringraziamento per tutti i volontari, per il tempo dedicato, per la costanza, per l’impegno con cui hanno svolto i vari incarichi in associazione. Grazie all’opera di tutti gli attuali e passati volontari, Croce Verde ha potuto raggiungere il traguardo dei 45 anni di attività che festeggiamo proprio quest’anno. La partecipazione all’udienza papale è solo il primo appuntamento con cui intendiamo celebrare l’anniversario che nei prossimi mesi sarà condiviso anche con la popolazione con manifestazioni pubbliche e che culminerà con la grande festa di inizio settembre”.