Lecco: campo di volontariato per i ragazzi delle scuole superiori dal 18 al 24 agosto

Dal 18 al 24 agosto all’oratorio di Pescarenico si terrà “AGGRATIS, mi sporco le mani per te!”, il campo di volontariato aperto a tutti i ragazzi delle scuole superiori organizzato dall’Azione Cattolica Ambrosiana con il patrocinio del Comune di Lecco.
I lavori si svolgeranno nella città e per la città, dal momento che anche il ricevato sarà impiegato per lo sviluppo di progetti sul territorio. I ragazzi verranno coinvolti in varie attività di volontariato, lavori manuali di pittura, sgombero e sistemazione delle aree verdi e storiche, muniti di un tesserino per spostarsi gratuitamente per la città con i mezzi pubblici. Potranno inoltre confrontarsi e conoscere le realtà sociali presenti sul territorio, come gli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi e la Casa Alloggio Centro Don Isidoro Meschi. Saranno organizzate anche attività pomeridiane e serali di carattere culturale. L’oratorio di Pescarenico sarà invece il luogo della refezione e del pernottamento.
1807_campo_aggratis_volantino
Domenica 19 agosto al mattino saranno allestiti dei banchetti equosolidali fuori dalle chiese di Lecco per raccogliere fondi per sostenere i progetti, e dalle ore 15.00 in piazza Garibaldi sarà organizzato l’Aggratis Fest, un pomeriggio al’insegna dello sport, con tornei di pallavolo e basket aperti a tutti in collaborazione con il CSI di Lecco.

Per maggiori informazioni, anche sulla quota di partecipazione, è possibile consultare il sito internet www.azionecattolicamilano.it/giovani/studenti/, la pagina Facebook del camp, scrivere una mail all’indirizzo segreteria@azionecattolicamilano.it o telefonare alla responsabile dell’iniziativa Letizia Ricci al numero telefonico 346 0695741.