Lecco si prepara ad accogliere il villaggio di Natale

untitled
Dal primo dicembre il centro storico cittadino di Lecco ospiterà il Villaggio di Natale, le tradizionali casette di legno troveranno spazio in piazza Cermenati e proporranno generi alimentari e oggettistica, mentre in piazza Garibaldi, angolo via Nazario Sauro, si ergerà l’albero di Natale, che sarà allestito dall’associazione “In prima linea contro il cancro”.
Piazza Garibaldi ospiterà inoltre nuovamente anche la pista del ghiaccio che verrà inaugurata sabato 1° dicembre alle 15 con un rinfresco, seguito dallo spettacolo di pattinaggio artistico “La fiaba di Natale”.
La pista sarà aperta al pubblico fino a domenica 10 febbraio, dal 1° al 22 dicembre dalle 15.30 alle 22, mentre dal 23 dicembre al 6 gennaio già dalle 10.30 e fino addirittura alle 23. Numerose saranno anche le iniziative collegate con le festività natalizie in programma alla pista del ghiaccio.
L’ingresso con noleggio dei pattini avrà un costo di 6 euro (4 euro senza pattini) per gli adulti, 3 euro per i bambini fino a un metro di altezza. Sarà possibile inoltre usufruire di alcune agevolazioni: i residenti potranno pattinare 15 minuti in più allo stesso prezzo, le scuole organizzare attività sulla pista al costo di 2 euro e i gruppi di almeno 10 persone avranno 1 euro di sconto.
Testo e foto dalla Newsletter del sindaco Virginio Brivio