Lunedì 17 ottobre il cammino di Lombardia delle Banche del Tempo passa per la provincia di Lecco

Lunedì 17 ottobre il cammino di Lombardia delle Banche del Tempo passa per la provincia di Lecco e attraversa sentieri e strade del circondario.
Con partenza il 14 ottobre da Cremona e arrivo otto giorni dopo, il 22 ottobre, a Inzago in provincia di Milano, i testimonial dell’evento percorreranno un cammino fisico, reale, e uno ideale, che permetterà alle Banche riunite nel Coordinamento Lombardia delle Banche del Tempo, di portare il loro modo di vivere il territorio e la loro naturale attitudine a costruire reti tra i cittadini e tra le istituzioni ed associazioni.
La scrittrice e blogger Anna Rastell, autrice dei libri “Il cammino di Marcella” e “PasParTu, a piedi senza meta nell’Italia che si fida”, Enrica Cremonesi, storica socia lombarda delle Banche del Tempo e componente del direttivo del Coordinamento Lombardia, attraverseranno il nostro territorio per evidenziarne potenzialità e criticità, cercando di costruire ponti e reti. La carovana partirà alle 8.30 dalla ex pizzeria Giglio di Pescarenico a Lecco.
Passando dal ponte Vecchio il gruppo si dirigerà verso la chiesa di San Michele a Galbiate, al parco ludico.
Il gruppo ripartirà alla volta di villa Bertarelli e da lì verso Valmadrera per un incontro con la scuola primaria Leopardi di Valmadrera.