Si farà una strada da Bologna a Perledo
La strada di Bologna si farà. Giudizio positivo dell’assemblea. Il Comune di Perledo ha convocato un’assemblea pubblica per presentare il progetto della nuova strada di ingresso nella parte alta della frazione di Bologna, opera sollecitata con una osservazione di sette cittadini all’ultima variante di Pgt approvata dal consiglio comunale il 29 novembre.
“Il progetto è apparso a tutti ragionevole, non invasivo e utile per l’accesso carrabile a una decina di immobili ora svantaggiati – afferma il sindaco Carlo Signorelli – con la prospettiva di decongestionare il parcheggio di piazza Invitti, trasformare il centro storico in area pedonale, facilitare l’accesso all’unico ristorante della frazione e riqualificare un’area ad alta valenza turistica da troppo tempo abbandonata a se stessa”.
Le prossime fasi saranno quelle del progetto definitivo, dell’acquisizione di porzioni di terreno dai tre proprietari interessati e della valutazione delle migliorie suggerite durante la riunione che includono l’illuminazione pubblica e la pavimentazione in porfido.