State a casa è l’invito del sindaco di Mandello del Lario
“State a casa” è l’invito del sindaco di Mandello del Lario, Riccardo Fasoli, che nel bollettino di oggi 10 aprile scrive:
In questo fine settimana state a casa e non riunitevi con i parenti. Molti sono i casi di asintomatici o sintomatici lievi che potrebbero diffondere il virus e farlo arrivare ai famigliari più fragili. Fate attenzione, per voi, i vostri cari e per la comunità. Non cercate cavilli per uscire di casa ma fate il possibile per non sfruttare i pochi spazi che le ordinanze permettono. Se usciamo tutti di casa a 200 metri dalla nostra abitazione, avremmo tutto il centro paese in strada. State a casa. Una passeggiata fuori casa non vale la perdita di un proprio caro senza potergli stare accanto e senza un degno funerale.
I casi di coronavirus a Mandello sono ancora ufficialmente 30. 4 in ospedale e sei i guariti ufficialmente. Troviamo un momento per una preghiera per chi lotta e rispettiamo le indicazioni che continuamente ci vengono date. Purtroppo, 9 sono i deceduti ad esso collegati, un pensiero a loro, alle loro famiglie. Non pensiamo che il problema sia passato.
Consegna a domicilio. Sul sito comunale Home News Comunicazioni del Sindaco sul coronavirusInformazioni, oltre alle attività alimentari già segnalate, trovate il riferimento all’iniziativa @mandelloadomicilio con le altre attività che hanno attivato il servizio di consegna a domicilio
Bonus spesa. Sono pubblicati sul sito comunale metodologia e modulo per la richiesta. Si invita ad inoltrarla via mail all’indirizzo emergenzacovidmandello@gmail.com e solo se si è impossibilitati al numero 331-9403330 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Cimitero. Sabato, in occasione della santa Pasqua, grazie alla donazione e all’impegno di un nostro concittadino, sarà deposto un fiore su ogni tomba nei nostri tre cimiteri.