Una petizione per salvare il lago di Annone

NzrZMByfnygDAkj-800x450-noPad
#savethelake è la petizione lanciata dai giovani democratici del circolo “Alta Brianza e laghi” sul sito www.change.org.
Cinque le proposte dedicate al lago di Annone, rivolte alle Amministrazioni comunali di Annone Brianza, Civate, Galbiate, Oggiono e Suello.
Concludere il tratto di pista mancante tra Sala al Barro e Oggiono e mettere in sicurezza i segmenti più pericolosi del percorso; realizzare aree di sosta attrezzate con panchine e tavoli; posizionare lungo il tracciato dei cestini per la raccolta dei rifiuti; realizzare aree dedicate all’accensione di fuochi e postazioni per barbecue, oltre a favorire l’apertura di chioschi autorizzati; favorire la conoscenza ai cittadini e ai turisti della storia, degli usi e dei costumi legati al Lago di Annone, con particolare riferimento al presunto ponte romano che collegava Isella ad Annone.
È possibile firmare la petizione al link https://www.change.org/p/amministratori-dei-comuni-di-annone-brianza-civate-galbiate-oggiono-e-suello-rilanciamo-il-turismo-sul-lago-di-annone.